SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 2 gennaio 2020

Recensione “Daniel e L’Angelo” di Jill Barnett


Daniel e l’Angelo
Di Jill Barnett
Pagine 70 circa - Prezzo 2,58€
Babelcube Inc.
Già disponibile
..o..


La serie “Natale in Città” è composta da:

1. Daniel e L’angelo
2. L'eroe di Eleanor
3.Penny portafortuna


Un Angelo caduto viene inviato sulla terra 
per insegnare il significato del Natale.


Quando il ricco finanziere D.L. Stewart trova una donna ferita nella neve di fronte alla sua residenza di New York, non ha idea che la bella Lillian, in realtà sia un angelo caduto pasticcione e dal cuore enorme, mandato dal Paradiso per insegnargli cosa sia davvero il Natale. 

È proprio il lavoro giusto per lei. D.L. ha un’anima ferita e cinica, un uomo freddo che crede di poter comprare tutto e tutti. 

Ma presto Lillian trasforma la vita tranquilla e solitaria dell’uomo in un vero caos e il Natale in città diventerà un Natale nel cuore.


Considerazioni.
Sono usciti da qualche settimana tre titoli molto interessanti, in particolar modo se apprezzate i romanzi a tema natalizio e che portino con se un (bel) po’ di romanticismo.

La Barnett, la quale ha tra l’altro è qualche anno che scrive di romanzi a sfondo romantico, ama l’amore in ogni sua forma e sostanza, ma non solo, dopo che avrete letto questo piccolo racconto non potrete che darmi ragione sul fatto che ami moltissimo anche il Natale e tutto quanto ad esso concerne.

In questa “piccola” storia, ma solo per il fatto che siamo di fronte ad un racconto breve (come anche gli altri di questa serie tra l’altro) ci racconta di una New York d’altri tempi, in un lontano passato in cui c’è molto freddo, tanta neve e anche un ricco finanziere che un giorno, sulla sua strada, trova una donna ferita. Daniele, questo il nome del ricco finanziere, è una persona a modo, benestante, che si è sudato il proprio successo, ma purtroppo il lavoro, la sua caparbietà e l’ambizione gli hanno fatto perdere un po’ il riferimento per le cose davvero importanti e soprattutto su cosa significhi realmente il periodo natalizio e il Natale, più nello specifico.

Ecco che la donna ferita che si trova tra le mani, il cui nome è Lilian, non è nient’altro che un angelo caduto sulla terra (direttamente dal Paradiso, nel caso ve lo steste domandando) per dare a Daniel una nuova occasione e capire l’importanza della vita e soprattutto, del Natale.

Daniel è un’anima persa indurita e cinica, ma grazie all’aiuto di Lillian potrebbe davvero tornare a credere e magari anche a sorridere ... 

Cosa posso dirvi di questa novella se non che è davvero molto graziosa? Innanzitutto sebbene si tratti di una trama non proprio originalissima (l’uomo cinico che viene redento immagino l’abbiate già sentito, soprattutto in un romanzo a sfondo romantico) la Barnett la rende una storia piacevolissima, molto dolce e naturalmente ... decisamente molto natalizia! Inoltre la scrittura è fluida, piacevole, avvolgente e coinvolgente. Non solo, grazie anche alla bella traduzione che è stata fatta, potrete leggere una storia romantica, ma non solo, anche partecipava di quella che è la festa forse più importante dell’anno, senza dimenticare di riflettere sul suo significato e tifare per un’anima persa!

I personaggi non sono così stereotipati come si potrebbe pensare e devo confessare che è difficile non cedere al fascino delle decorazioni, dell’esternazione dei sentimenti di pura gioia, di amicizia e amore che solo il Natale è in grado di tirare fuori ... e se è poi un angelo a portarlo direttamente, come si fa a non capitolare?

Daniel e L’Angelo” è un racconto davvero molto carino, in grado di scaldare il cuore in poche pagine e rendere alla perfezione le atmosfere confortevoli del Natale. Lo adorerete!





Jill Barnett 
Tutti gli altri suoi libri hanno avuto il plauso della critica e da allora sono apparsi nelle classifiche dei bestseller del New York Times, USA Today, Publishers’ Weekly, il Washington Post, Barnes and Noble e Waldenbooks, che ha assegnato a Jill il premio National Waldenbooks. Ne sono state stampate 7 milioni di copie e le sue opere sono state pubblicate in 21 lingue. Jill vive con la sua famiglia nel Nord-Ovest del Pacifico.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...