SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 20 gennaio 2020

Le brame del lunedì



Entra in questo museo e scoprirai il passato.
 Il tuo passato.


Il museo delle promesse infrante
di Elizabeth Buchan
Pagine 400 circa - Prezzo 18.60€ - eBook 9.99€
Nord Editore 
già disponibile
..o..



Esiste un museo, a Parigi, dove le persone non fanno la fla per ammirare i capolavori dell'arte. Dove non sono custoditi né quadri né statue. Un museo creato per conservare emozioni. Ogni oggetto in mostra, infatti, è il simbolo di un amore perduto, di una fiducia svanita. Un cimelio donato da chi vorrebbe liberarsi dei rimorsi e andare avanti. 

Come la stessa curatrice, Laure, che ha creato il Museo delle Promesse Infrante per conservare il suo ricordo più doloroso: quello della notte in cui ha dovuto dire addio al suo vero amore. Quando Laure lascia la Francia e arriva a Praga, nell'estate del 1986, ha l'impressione di essere stata catapultata in un mondo in cui i colori sono meno vivaci, le voci meno squillanti, le risate meno sincere. Laure lo capisce a poco a poco dagli sguardi spaventati della gente, dalle frasi lasciate in sospeso: questo è un Paese che ha dimenticato cosa sia la libertà. Eppure ci sono persone che ancora non si rassegnano. 

Come Tomas. Laure lo incontra per caso, a uno spettacolo di burattini. Ed è un colpo di fulmine. Per lui, Laure è pronta a mentire, lottare, tradire. Ma ancora non sa di cosa è capace il regime, né fin dove dovrà spingersi per avere salva la vita. Laure si è pentita amaramente della scelta che ha dovuto compiere tanti anni prima ed è convinta che non avrà mai l'occasione per aggiustare le cose. Eppure ben presto scoprirà che il Museo delle Promesse Infrante non è un luogo cristallizzato nel passato. È un luogo che guarda al futuro, in cui le storie circolano e spiccano il volo verso mete inaspettate. 

A volte raggiungono luoghi lontanissimi, ricucendo i fili strappati del destino. 
E a volte possono perfno giungere alle orecchie di un uomo cui non importa nulla degli sbagli e dei rimpianti, ma che aspetta solo un indizio per ritrovare il suo amore perduto...





...o Dicono del romanzo .o..
«Buchan scrive di un giovane amore con meravigliosa tenerezza... 
«Il museo delle promesse infrante» tiene incollati alla sedia ed è scritto magnificamente. »
The Times

«Avvincente...Questa storia cupa, scritta in modo splendido, 
fluisce attraverso il calor bianco del primo amore. »
Daily Mail



...o. Il Book trailer .o...



Elizabeth Buchan 
è nata a Guildford, nel Surrey, e si è laureata in Lettere e in Storia alla University of Kent. Ha lavorato a lungo come redattrice e editor per il gruppo Penguin Random House, prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa. Grazie al successo dei suoi racconti e dei suoi romanzi, è stata nominata madrina del Guildford Book Festival e della National Academy of Writing. Attualmente vive a Londra con il marito e i figli.

1 commento :

  1. Molto carina, come premessa, e piuttosto originale! A cavallo fra il drammatico e il sentimentale, si direbbe! ^____^

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...