SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 24 gennaio 2013

Strappami un sorriso adesso...


Ok, forse il titolo a questo post postrà sembrarvi un tantino fuorviante, ma voglio dire quando non è fuorviante un mio titolo, no?
Ho pensato che ogni tanto occorre leggere un romanzo particolare, che crei una certa rottura con le letture passate, che risvegli interessi anche sopiti del passato, magari anche solo rispolverati dopo tempo che non ci si abbandona ad essi, per cui ecco che mi è capitato di vedere un romanzo particolare.
Anche se corto secondo me potrà dare soddisfazione di trama e scrittura (pare essere molto bello). Per una volta poi sarete molto colpiti nel sapere non proviene da oltreoceano bensì da un posto molto ma molto più vicino, la Francia, che ha accolto molto bene questa prova di un'autrice che lì può ben dirsi già alquanto affermata e conosciuta in tutto il paese.
Non dico di più perchè non ho ancora avuto modo e tempo di leggere questo romanzo, ma rimendierò presto alla lacuna!

 Volete che ve la presenti? Venite, prego!


coperitna di Di bocca in bocca 
 



 ---oOo---
 Di bocca 
in bocca
di Chantal Pelletier
pagine 154
prezzo 16€
Castelvecchi
già disponibile
--o--






La protagonista di questo romanzo è una fotografa affermata, una donna insensibile e immatura, fredda, cinica e incapace di amare. 
Ma un incidente stradale le cambierà la vita. 
Nell’impatto ha perso il senso del gusto, la sua bocca non coglie più i sapori, non sente più nulla. È sconvolta, decide di fuggire. 
cover originale
Parte per un viaggio senza meta, ai confini del mondo, alla scoperta di odori, colori e sensazioni mai provate che irrompono nella sua vita con una forza incontrollabile. 
D’un tratto capisce che c’è un solo modo per ritrovare il senso del gusto: ricrearlo nelle bocche degli altri. 
Per questo imparerà a cucinare, e soltanto così, donando il piacere – non solo del gusto – agli altri, avrà inizio la sua espiazione. 
Attraverso di loro, “di bocca in bocca”, scoprirà un nuovo modo di sentire, un nuovo modo di intendere e assaporare la vita, l’erotismo e l’amore.


 “Un libro da acquolina in bocca” 
Le Monde

 “Irresistibilmente sensuale” 
Le Figaro – Magazine

 “Un singolare viaggio culinario, agrodolce e…piccante” 
Le Monde Literaire

 “Duro, bello, emozionante” 
Lire

 “Un misto di sapori letterari, erotici e culinari” 
Page des Libraires


Chantal Pelletier Autrice francese di numerosi romanzi e racconti, oltre che di sceneggiature, saggi, biografie e libri per ragazzi. Gallimard ha raccolto parte della sua opera in due volumi, Troubles fêtes (2002) e Intimité (2005). In italiano è stato pubblicato Il canto del capro (E/O, 2003).

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...