SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 22 gennaio 2015

Recensione: "Un mostro nell'armadio" di R.L. Naquin


 
---oOo---
Un mostro 
nell'armadio
di R.L. Naquin
pagine 370 circa
prezzo 6.90€
Halequin Mondadori
in edicola e sul sito nella Harlequin
voto:
4/5
--o--









La serie "Monster Paradise" è composta da:

1. Monster in My Closet - Un mostro nell'armadio
1.5. Ill-Conceived Magic - ancora inedito
2. Pooka in My Pantry - ancora inedito
2.5 Hidden Holidays - ancora inedito
3. Fairies in My Fireplace - ancora inedito
3.5. What Zoey Doesn't Know - ancora inedito
4. Golem in My Glovebox - ancora inedito
5. Demons in My Driveway - ancora inedito
6.Phoenix in My Fortune - ancora inedito

Zoey, wedding planner, è una ragazza con i piedi per terra, che non ha mai creduto a sciocchezze come i superpoteri o la magia. Fino al giorno in cui, svegliandosi, scopre una terrificante creatura in cucina e si ritrova costretta a rivedere le proprie convinzioni.
cover originale
Primo, i mostri esistono, anche se non sono tutti cattivi come si potrebbe pensare.
Secondo, la sua straordinaria capacità di capire le persone è in realtà un superpotere mentale che si chiama empatia (ed è un'inesauribile fonte di guai).
Terzo, il demone che la perseguita è un Incubo che si nutre dell'energia sessuale delle vittime, e visto che non riesce ad avere lei uccide le sue clienti. L'unica nota positiva in quel caos è Riley, un paramedico simpatico e molto sexy che le fa la corte.
Per giunta sembra un tipo normale, cosa che data la situazione ha un discreto fascino di per sé. A volte, però, le apparenze ingannano...
   
  
 Le cover originali dei romanzi della serie


'Out of Body' by Mateo Dineen more: www.mateo-art.com/

Considerazioni.

Mateo Dineen - www.mateo-art.com

Ho trovato questo romanzo davvero molto, ma molto carino. Ok, ok, non bisogna avere grosse pretese, ma se avete voglia di uscire un pò dagli schemi di lettura soliti, e siete aperti a un genere letterario che includa folletti, fatine, draghetti, ecc... allora penso proprio che questa lettura possa entusiasmarvi come lo ha fatto con me!!!

Ho approciato questa lettura con un certo scetticismo, ma alla fine mi ha intrattenuto piacevolmente per qualche ora nel week end, soprattutto grazie alla bislacca protagonista che ci viene presentata dalla Naquin e che non fatica a farsi piacere grazie ad un animo gentile, tante batoste che ha ricevuto dalla vita, un cuore grande come il mondo, il potere di provare un'ernorme empatia per il prossimo e una serafica accettazione (forse per quanto provato in precedenza) per quanto di soprannaturale le sta accadendo tra capo e collo.

Tutto inizia infatti al momento in cui la conosciamo e con lei man mano capiamo i meccanismi del mondo che la Naquin ha approntata per noi e Zoey (detta anche Zo), la protagonista.

Mateo Dineen - www.mateo-art.com

Quest'ultima, infatti, una mattina si sveglia e trova in cucina il mostro che quando era bambina l'aveva spaventata a morte nascondendosi nel suo armadio. Il mostro, che si chiama Maurice - ed è un mostro tenero, gentile e appena cacciato di casa dalla moglie - si prenderà cura di Zo cucinandole dolci splendidi, pranzi succulenti e pulendole casa.

All'inizio Zo pensa di stare sognando, ma poi, mettendo insieme i pezzi del suo passato, scopre che sua madre aiutava i "Nascosti", e cioè tutti quegli esseri che normalmente la popolazione umana non vede o non percepisce, come draghi, elfi, folletti, persone in miniature, mostri che si nascondono negli armadi, ecc...

Sebbene Zo faccia la wedding planner da questo momento in poi dovrà occuparsi, come prima faceva la madre, di tutti gli esserini che bussando alla sua porta si trovano in condizioni disperate o difficoltose.

Mateo Dineen - www.mateo-art.com

Credetemi quando vi dico che sebbene la trama non appaia dissimile da quanto letto in giro prima di adesso, nelle mani dell'ironica Naquin la storia diventa una lettura spiritosa, allegra, bislacca, strana, stramba, colorata, divertente, ecc... e decisamente meritevole di essere letta se amate il paranormal.

Zo si veste in modo orrendo, si mette in situazioni improbabili, ha a che fare con problemi irreali, paradossali e incredibili, ma ne viene fuori con animo buono, intenzioni altrettanto bonarie e una fiducia incrollabile e quasi incredibile di giustizia e speranza nelle persone con cui ha un contatto.
Carino anche il filone narrativo che riconduce alla storia d'amore approntata per Zo dalla sua autrice, ma che vi lascio scoprire perchè è davvero piacevole.

Certo c'è una lotta tra bene e male, tra buoni e cattivi, tra coloro che cacciano e coloro che vengono cacciati per le più disparateragioni, sempre presenti in questo tipo di romanzi, ma alla fine tutto si gioca sostanzialmente tra momenti spassosi, irriverenti e piacevoli che lasciano di buon animo e con la speranza di leggere subito il seguito. Dovevo consigliarvelo!!

Mateo Dineen - www.mateo-art.com


Tutte le immagini sonodi Mateo Dineen, di cui potete vedere le opere a questo indirizzo: www.mateo-art.com


Rachel L. Naquin  E' autrice di romanzi paranormal. Lei crede nella magia, la forza dell'amore, ama il buon formaggio, i calzini fortunati. La sua casa è Disneyland, nonostante la sua posizione attuale sia in Kansas.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...