SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 5 dicembre 2017

Recensione: "Al momento giusto, nel posto sbagliato" di Elle Casey



...oOo...
Al momento giusto, 
nel posto sbagliato 
di Elle Casey
pagine 375
prezzo cartaceo 9.99€
eBook 3.99€
gratis con Kindle Unlimited
Amazoncrossing
già disponibile
voto:
★★★☆☆
..o..


La serie di "The Bourbon Street Boys" è composta da:

1. Wrong Number, Right Guy - L’uomo giusto al numero sbagliato
2. Wrong Place, Right Time - Al momento giusto, al posto sbagliato
3. Wrong Questions, Right Answer - ancora inedito
4. Wrong Turn, Right Direction - ancora inedito
La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. 
cover originale del secondo romanzo
Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. 
Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? 
Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.
Sarà il momento giusto per correre qualche rischio? 



Considerazioni.
"Al momento giusto, nel posto sbagliato" è il secondo romanzo di una serie che ha come protagoniste delle madri single con figli ed ex mariti solitamente antipatici che fanno di tutto (ma proprio di tutto) per far loro vorticare le scatole.

Con queste premesse e considerato che il primo romanzo di questa serie non mi era per nulla piaciuto per via di una trama e dei dialoghi che non sono riuscite nell'intento di coinvolgermi, non ero troppo convinta di tornare a leggere qualcosa della Casey. Essendo però passato diverso tempo dalla lettura del primo libro ho voluto ritentare, per constatare se la Casey non mi piacesse a prescindere oppure l'avessi letta semplicemente in un periodo no.

La serie a cui appartiene questo romanzo prende il nome dalla società di sicurezza Bourbon Street Boys, società che lega tutti i volumi (auto-conclusivi) della serie perché i protagonisti maschi sono tutti membri di essa. Lavora inffati in quest'ultima anche Dev, un uomo grande e grosso, nonché allenatore dei Bourbon Street Boys e che ad un certo punto della storia porterà un po' di brio nella vita di una mamma single piuttosto frustrata, di nome Jenny (la sorella maggiore di May, la protagonista del primo romanzo della serie) che tra il lavoro di informatica e i tre figli non può e non riesce a concedersi un momento di tregua/relax.
Dev e Jenny si incontreranno grazie alla sorella di lei, la quale vista la situazione economica di Jenny le parlerà di un lavoro di consulenza per la Bourbon Street Boys, giusto per racimolare qualche soldo in più. Jenny, accentando, non sa che l'attenderà non solo un'opportunità lavorativa, ma anche la possibilità di incontrare di nuovo un uomo interessante per il quale perderà la testa e quindi intraprendere ancor più (dis)avventure di quante credesse possibile!

"Al momento giusto, nel posto sbagliato" ci porta a leggere non solo una storia caratterizzata da una forte impronta romance, ma anche molto adrenalinica, con più momenti in cui troviamo la protagonista a doversi destreggiarsi in situazioni pericolose. Questo aspetto avventuroso l'ho molto apprezzato, in quanto rende la storia meno prevedibile ed anche noiosa, ma è anche vero che talvolta l'autrice esagera un po' con esse, quasi dovesse per forza dilungarsi, creando maggiore tensione per la storia d'amore dei protagonisti, che giunge estremamente lenta.

Questa volta il romanzo è più curato nei dialoghi ed anche i personaggi sono ben riusciti (soprattutto il figli di Jenny e quello di Dev), mentre lascia un po' a desiderare la storia nel suo complesso, con momenti morti piuttosto evidenti e non sempre gestiti al meglio (gli stessi pensieri di Jenny sono spesso ridondanti). Lo stile risulta sempre fluido e molto scorrevole, perfetto se si ha voglia ed intenzione di una storia leggera, con momenti ironici e con intenti decisamente evasivi.

Consiglio questa lettura a tutti coloro che hanno voglia di una lettura leggera e spassionata




Elle Casey 
E' una prolifica autrice americana di bestseller. Vive nel sud della Francia con il marito, tre figli e molti amici a quattro zampe.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...