SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 9 febbraio 2012

                                 Brent WEEKS




Il killer perfetto non ha amici, ha solo obiettivi
 The perfect killer has no friends. Only targets.
 Un assassino ha un solo codice: quello della spada
A killer has only one code: the sword
 Quando scende la notte, nulla può fermare Kylar Stern
When night falls, nothing can stop Kylar Stern



Oggi vi parlo di una serie che mi ha proprio entusiasmato. Sebbene a volte lo scrittore mi confonda con alcune cose date per scontate e mi induca a rileggere un paio di righe e poi a tornare indietro a rileggerle, devo dire che è una delle serie più affascinanti degli ultimi anni. Siamo in presenza di una storia cupa, violenta, che anche se a volte è incerta è ben orchestrata con un mix perfetto di azione, politica, fantasy, intrighi, avventura, battaglie, maghi e tanto altro. Prendendo in mano questo libro, che ha un' impronta prettamente maschile, ma adatto a tutti, il tempo vola, ci si immerge facilmente nella vita e nelle avventure di Azoth/Kular - che come personaggio è assolutamente fantastico, deciso, duro mai insoddisfacente nelle aspettative di chi legge - che non lascia scampo al lettore che viene conquistato con incessanti colpi di scena e svolte narrative. Devo dire che inizialmente mi aveva conquistato quasi esclusivamente per le copertine, che come potete vedere sono (Deo Gratias) uguali alle originali, ma poi la trama conquista e si conferma libro dopo libro un'avventura meritevole del tempo e del denaro che si investe, tenedolo sul comodino, pronto a essere riletto ancora ed ancora!!

Today I speak about a series that really impressed me. Although sometimes the writer  confusing me with some things for granted and leads me to reread a few lines and then go back and reread them, I must say this is one of the most fascinating series of recent years. We are in the presence of a darkly violent story, that even though sometimes it is uncertain, it was well orchestrated with a perfect mix of action, adventure, fantasy, political intrigue, battles, wizards and much more. Taking up this book, which has a 'footprint predominantly male, but suitable for all, time flies, you plunge easily into the life and adventures of Azoth / Kular - which is great as a character, determined, hard ever unsatisfactory in expectations of the reader - that leaves no way for the reader who won with endless twists and turns narrative. I must say that I initially had conquered almost exclusively for the covers that (Deo Gratias) are the same as the originals, but then the plot and the conquest itself as a book after book an adventure worthy of time and money you invest, carefully by your bedside, ready to be reread again and again!

Attenzione alle trame, leggendo infatti quelle del secondo e del terzo romanzo, potrebbero esserci degli spoiler!

Attention to the plots, because the reading of the second and third novel, there may be spoilers!

1. L'angelo della notte. La via delle tenebre.

Uno dei 5 finalisti al concorso letterario David Gemmell fantasy awards! Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell’omicidio circondato da un’aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l’unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...

«Mi ha ipnotizzato dall’inizio alla fine. Personaggi indimenticabili, una trama sorprendente, ricca d’azione, e quella particolare capacità di tenere con il fiato sospeso che rende ammirevole il lavoro di uno scrittore.»
Terry Brooks, autore della saga di Shannara

«Un grande romanzo d’esordio… Se qualcuno mi chiedesse di consigliargli un fantasy ben scritto, che riassuma e innovi gli elementi tipici del genere, gli raccomanderei subito La via delle tenebre.»
SFFworld.com

1. The Way of Shadows

For Durzo Blint, assassination is an art. And he is the city’s most accomplished artist, his talents required from alleyway to courtly boudoir.
For Azoth, survival is precarious. Something you never take for granted. As a guild rat, he’s grown up in the slums, and learned the hard way to judge people quickly — and to take risks. Risks like apprenticing himself to Durzo Blint.
But to be accepted, Azoth must turn his back on his old life and embrace a new identity and name. As Kylar Stern, he must learn to navigate the assassins’ world of dangerous politics and strange magics — and cultivate a flair for death.




2. L'angelo della notte. Il tempo delle tenebre

[SPOILERS] Kylar Stern ha deciso di abbandonare la sua vita da sicario. Durzo Blint, il leggendario maestro al quale deve tutto, e Logan, il suo migliore amico, sono morti, sconfitti dal potente Re Divino. Ora Kylar vuole lasciarsi alle spalle la via delle tenebre e ricominciare da capo: una nuova città, una nuova professione e una nuova famiglia, con la sua amata Elene, che spera di convincerlo a vendere la sua spada magica compagna di tante avventure. Ma più il tempo passa più Kylar si accorge che gli manca qualcosa, spesso di notte non resiste alla tentazione di tornare a volare sui tetti della città… E presto il passato bussa alla sua porta. Quando scopre che Logan potrebbe essere vivo e che forse si sta nascondendo, Kylar si trova di fronte a una scelta dolorosa: rinunciare per sempre al mondo delle tenebre per vivere in pace con la sua nuova famiglia o rimettere in gioco tutto e accettare l’ultima, sanguinosa sfida?

«Kylar è un personaggio grandioso!»
Fantasy Book News and Reviews

«Uno dei più bei libri fantasy che abbia mai letto, pieno di splendidi personaggi, continue rivelazioni e con un finale del tutto inaspettato.»
Dragons, Heroes and Wizards

«Questa serie porta nuova linfa al genere fantasy.»
The Beezer Review

«Nei libri di Brent Weeks può succedere di tutto, e tutto quello che succede vi sorprenderà.»
Graeme’s Fantasy Book Review 

2.  Shadow’s Edge.



[SPOILERS] Highlight to see text.Kylar Stern has rejected the assassin’s life. The 
Godking’s successful coup has left Kylar’s master, Durzo, and his best friend, Logan, dead. He is starting over: new city, new friends, and new profession.
But when he learns that Logan might actually be alive and in hiding, Kylar is faced with an agonizing choice: will he give up the way of shadows forever and live in peace with his new family, or will he risk everything by taking on the ultimate hit?



3. L'angelo della notte. Oltre le tenebre.             Il 23.02.2012


[SPOILERS] Kylar Stern haconosciuto il terribile prezzo dell’immortalità e nulla potrà mai più essere come prima. L’Angelo della Notte sa che il suo destino è legato con un nodo indissolubile a quello della terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da guerre e conflitti per il potere. Cenaria è sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, re Logan Gyre ha un’unica possibilità: una scommessa disperata che, in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Re Divino di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, persino a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e superarle, per portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea…

Una saga fantasy tradotta in tutto il mondo
New York Times bestseller

«Il miglior fantasy dell’anno, forse dell’intero decennio.»
Books Monthly

«Questa serie porta nuova linfa al genere fantasy.»
The Beezer Review

«Kylar è un personaggio grandioso!»
Fantasy Book News and Reviews 

3.  Beyond the Shadow. 

[SPOILERS] Highlight to see text.Logan Gyre is king of Cenaria, a country under siege, with a threadbare army and little hope. He has one chance — a desperate gamble, but one that could destroy his kingdom. In the north, the new Godking has a plan. If it comes to fruition, no one will have the power to stop him. Kylar Stern has no choice. To save his friends-and perhaps his enemies-he must accomplish the impossible: assassinate a goddess.




L'AUTORE/THE WRITER




E' nato e cresciuto nel Montana. Dopo aver conseguito la laurea all’Hillsdale College, si è dedicato per qualche tempo all’insegnamento e alla frequentazione assidua di bar, finché, buttando giù idee su tovagliolini di carta e programmi delle lezioni, ha scoperto la sua vera vocazione: oggi è scrittore a tempo pieno. Brent vive in Oregon con la moglie, Kristi. Oltre le tenebre è il capitolo conclusivo di una trilogia di grande successo, iniziata con La via delle tenebre, a lungo nella lista dei bestseller del «New York Times», e proseguita con Il tempo delle tenebre.
Il sito di Brett Weeks? Guarate in basso!

Brent Weeks was born and raised in Montana.  After getting his paper keys from Hillsdale College, Brent had brief stints walking the earth like Caine from Kung Fu, tending bar, and corrupting the youth. (Not at the same time.) He started writing on bar napkins, then on lesson plans, then full time. Eventually, someone paid him for it. Brent lives in Oregon with his wife, Kristi. Beyond the Shadow.  is the last book of the trilogy start with The Way of Shadows.

Brett Weeks site? Look down!




Good Read!
Endimione Birches







Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...